ITEN ES

40°40’53”N 16°32’08”E

Cerca
Close this search box.
ITEN ES

40°40’53”N 16°32’08”E

Cerca
Close this search box.
ITEN ES

40°40’53”N 16°32’08”E

Cerca
Close this search box.
ITEN ES

40°40’53”N 16°32’08”E

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
ITEN ES

I-FASENET

“Ital-GovSatCom FAcilities SErvices and NETworking”
Accordo di innovazione per la Space Economy D.M. 2 marzo 2018
Fondo per la Crescita Sostenibile
Nell’ambito del Programma telecomunicazioni satellitari Mirror GovSatCom
Periodo: 2020 / 2023

Il Progetto

Il progetto I-FASENET è incentrato sulla realizzazione di alcuni servizi innovativi che fungono da precursori ai possibili servizi resi dal satellite Ital-GovSatCom impiegando nuove applicazioni utente accompagnati dagli opportuni sviluppi industriali.
L’ampio e variegato partenariato è organizzato in moda tale da sviluppare le attività in diverse aree tecnologiche di intervento, tra cui lo sviluppo di sistemi mobili o dispiegabili per la gestione del traffico radio e telefonico, attraverso terminali e gateway satellitari che possano sopperire a eventuali carenze delle reti infrastrutturali, e consentire l’attuazione degli interventi anche in aree del Mediterraneo lontane dai centri di comando.

Tali sistemi mobili risultano perfettamente integrati in veicoli di ultima generazione, adatti a qualsiasi tipo di terreno, dotati di sistemi di propulsione flessibili rispetto ai profili di missione, ed attenti alle problematiche ambientali.

Inoltre, essi risultano equipaggiati con tecnologie di comunicazione all’avanguardia. In maggiore dettaglio, Tiesse si occupa della progettazione HW/SW e realizzazione di un sistema per reti di sensori IOT, di un SD WAN edge CPE e di un modello SW per classificazione statistica di flussi TCP basata su machine learning; Reiss Romoli della progettazione e sviluppo del segmento terrestre della rete; Tekne si occupa dello sviluppo di un veicolo ad alimentazione ibrida integrato con connettività terrestre e satellitare e di un sistema di analisi spettrale integrato; Elital sviluppa un terminale satellitare unmanned e la piattaforma di puntamento satellitare su mezzo mobile.

Digimat si occupa della progettazione e realizzazione di una infrastruttura ibrida fra reti terrestri (5G, NBIoT e LoRa) e satellitari nonchè di dispositivi wearable IoT.

 

DIGIMAT SPA

Puoi contattarci ai seguenti recapiti o compilando il form