About us

Digimat s.p.a.

Siamo nati per lo spazio e siamo cresciuti sulla terra lavorando fianco a fianco a piccole grandi imprese, creando sistemi digitali personalizzati.
La nostra missione è supportare il business applicando know-how specialistico e tecnologie IT allo stato dell'arte.
Nata nell'ambito del primo programma spaziale di osservazione della terra dell'Agenzia Spaziale Europea per cui abbiamo realizzato alcune importanti attività di sviluppo algoritmico, l'azienda ha progressivamente ampliato l'organico ed esteso la propria operatività in nuovi domini applicativi.
Abbiamo scelto di collaborare con importanti centri universitari nazionali e internazionali perché crediamo fortemente nel valore della ricerca, del confronto e nella contaminazione.
Questo ci ha permesso di partecipare a numerosi bandi di finanziamento anche europei grazie ai quali abbiamo sviluppato progetti innovativi di cui andiamo orgogliosi e per i quali ci è stato riconosciuto un livello di eccellenza.

Who we are

La nostra squadra è composta da personale altamente specializzato che si confronta in modo continuo con diversi centri di ricerca di livello internazionale per offrire soluzioni sempre aggiornate e competitive con il mercato di riferimento

La professionalità dei nostri collaboratori insieme ad un approccio metodologico che enfatizza il rapporto di partecipazione e attenzione per cliente sono alla base del successo di Digimat s.p.a.

Siamo ambiziosi e audaci, per questo attraverso studi dedicati siamo in grado di applicare i nostri sistemi, le nostre metodologie e le nostre ricerche ad ambiti molto diversi tra di loro; ambiente, santità, turismo e cultura sono i principali settori in cui operiamo.
Aspiriamo ad essere il partner di tutte le aziende che come noi guardano al futuro senza timori e vogliono crescere con solidità in un contesto molto competitivo.

What we do

Prima di iniziare ogni progetto, ascoltiamo le necessità dei nostri clienti e valutiamo insieme la soluzione che risponda in modo ottimale agli obiettivi, ai tempi pianificati e alle possibilità di investimento. Ogni fase del lavoro viene pianificata e condivisa affinché tutti operino in modo efficiente: tutto il nostro lavoro viene svolto secondo un sistema di qualità certificato.

Grazie all’esperienza e alle tecnologie di ultima generazione che utilizziamo forniamo prodotti robusti e flessibili che si adattando ad ogni esigenza.

Abbiamo scelti di utilizzare tecnologie aperte allo scopo di garantire l'interoperabilità delle soluzioni proposte con sistemi già in uso e che non pongano limiti a implementazioni successive.
Cloud e servizi IT
La divisione servizi progetta e realizza moderne soluzioni di Cloud Privato, Virtualizzazione dei server, applicazioni di Unified Comunication, Data Base e Security offrendo una strategia, unica e personalizzata sulle esigenze di ogni singolo cliente, per una moderna ottimizzazione dell’ICT.
Progettazione e sviluppo software
Progettiamo e realizziamo soluzioni software per rispondere adeguatamente ad ogni esigenza specifica. Abbiamo maturato esperienze rilevanti in diversi settori e grazie all'applicazione di metodologie efficaci e soluzioni tecnologiche allo stato dell'arte siamo in grado di garantire affidabilità, sicurezza, scalabilità e performance per i nostri progetti.
Ricerca e innovazione creativa
Investiamo costantemente nel nostro capitale di competenze che mettiamo a disposizione dei nostri partner partecipando a progetti di ricerca e sviluppo sia in ambito nazionale (L.593/2000, POR, PON) che comunitario (FP7, H2020, AAL) in cui gestiamo con srutture dedicate ogni singola fase del ciclo di vita di un progetto.
Spazio e servizi downstream
Abbiamo partecipato ad importanti progetti internazionali di osservazione della terra (COSMO-Skymed, CSG, Kompsat5). Queste esperienze e quelle costruite attraverso le collaborazioni costanti con imprese, centri di eccellenza ed università ci hanno permesso di maturare le competenze necessarie a sviluppare servizi cloud per il monitoraggio ambientale, l’agricoltura di precisione e la gestione dei beni culturali.

Dal 2018 Digimat S.p.A. ricorre alla piattaforma Bitrix 24 poiché offre molteplici strumenti utili a semplificare le attività dell’azienda e tutti i processi ad essa connessi.
Tra i principali strumenti operativi messi a disposizione, Digimat S.p.A. utilizza i seguenti

Gestione di progetti aziendali e compiti

Gestire al meglio i processi aziendali sarà più semplice grazie al supporto e all’ intuitività di Bitrix24. Sarà possibile definire i propri compiti o delegarli ad altri utenti con estrema facilità.

Chat & Video

Bitrix24 integra comunicazioni in tempo reale nei processi che il team usa quotidianamente, anche attraverso chat di gruppo, chiamate vocali e videochiamate. Con questa soluzione l’attività aziendale è più snella e reattiva e permette un maggior livello di produttività, innovazione e soddisfazione della clientela.

Social Network

L’interazione fra gli utenti è facile e intuitiva. Tutti i dipendenti avranno l’opportunità di comunicare in qualsiasi momento e potrà esserci uno scambio di Likes, Commenti, Sondaggi, Annunci e tanto altro ancora.

CRM

Bitrix24 permette a noi e alle aziende che lo adottano di individuare e gestire i profili di tutti i clienti acquisiti e potenziali, in modo da mettere a punto tutte le attività e le strategie utili per accrescere il numero dei nuovi clienti ed anche massimizzare i profitti sui clienti già acquisiti e comprendere le esigenze e le aspettative. Inoltre sarà molto semplice esportare ed importare i contatti presenti in altri portali.

Calendar & Mail

La funzione Calendar di Bitrix24 rende possibile la condivisione dell'agenda e la pianificazione degli eventi con gli utenti. La novità è rappresentata dal diagramma delle assenze dei dipendenti, che consente di tenere traccia delle assenze e presenze dei dipendenti in modo del tutto personalizzabile e adatto a tutte le esigenze

HR Tools

Bitrix 24 offre un portale di impiego che permetterà di gestire documenti ed archiviare curriculum vitae, con lo scopo di sviluppare al meglio le prestazioni del personale aziendale.

La collaborazione con Bitrix Inc., ci ha permesso di minimizzare il carico di lavoro e di farlo in modo efficace ed efficiente grazie a tutti gli strumenti che offre.

© 2018 Bitrix Inc. All rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni

Le impostazioni del cookie su questo sito web sono impostate su "consentire i cookie" per darvi la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui ad usare questo sito web senza modificare le impostazioni del cookie o clicca su "Accetta" qui di seguito, tu acconsenti a questo.

Close